Blog

Le proposte di Tuttotondo per il 2020

Ricominciano, con il nuovo anno, le attività di Tuttotondo: il calendario di appuntamenti si arricchisce di nuove proposte, che vanno ad aggiungersi ai laboratori che erano cominciati a settembre e che proseguono nei prossimi mesi. 

Continuerà il viaggio delle #lemattinedeipiccoli, il percorso dedicato ad una fascia di età compresa tra i 10 e i 36 mesi che si struttura come un itinerario per presentare attività perfette per assecondare la curiosità e la voglia di scoperta dei nostri bimbi, con proposte che siano commisurate alle capacità e alle abilità di un gruppo di piccolissimi. A questo ciclo di laboratori, si affiancano poi le Storie da Giocare – lettura e laboratorio per i piccolissimi che Anna Tempesta Viganò proporrà ai bimbi, per farli diventare veri e primi protagonisti della narrazione: incontreremo gufi, pesci e bruchi, che saranno i nostri piccoli compagni di avventure. 

 Le proposte di Tuttotondo per il 2020

Si aggiungono poi degli appuntamenti pomeridiani nei quali Anna presenterà al suo piccolo pubblico spettacoli – di bolle, di burattini, di circo, e chi più ne ha, più ne metta – che saranno seguiti da laboratori che completeranno l’esperienza dei bambini con un momento creativo. L’appuntamento è per il giovedì pomeriggio alle ore 17. 

Continua anche il quest’anno il bellissimo percorso che le nostre psicologhe e psicoterapeute Marta e Alessandra propongono sulle emozioni: proseguiremo il viaggio che permette di portare grandi e piccini alla scoperta di sé e dei propri sentimenti, con momenti dedicati alla coppia genitore – bambino ed altri pensati soltanto per le mamme e i papà. Parleremo di gelosia, disgusto e ansia, il giovedì e il sabato: sulla nostra pagina Facebook trovate i dettagli di ogni appuntamento. 

Venerdì sarà invece il giorno che dedicheremo al gioco libero: Tuttotondo resterà aperto come ludoteca, per offrirsi ai bambini e ai loro genitori come lo spazio perfetto per trascorre qualche ora in un ambiente pensato per soddisfarne le necessità e i desideri. 

Le proposte di Tuttotondo per il 2020

Non mancherà poi un momento dedicato alle neo-mamme, con fitness post-parto mamma e bebè”: un’occasione per regalarsi un momento speciale con il proprio bambino, insieme ad altre mamme. Il corso prevede una graduale ripresa dell’attività fisica e si pone l’obiettivo di ripristinare la funzionalità e il tono delle strutture corporee che hanno risentito maggiormente durante la gravidanza. Appuntamento il 23 gennaio dalle 14 alle 15 per la lezione di prova gratuita! 

Infine, Tuttotondo continuerà ad ospitare le feste di compleanno, proponendo ai nostri piccoli festeggiati e a tutti i loro amici l’uso esclusivo del suo spazio e l’accesso a tutti gli ambienti, per permettere ai bambini di poter giocare liberamente. Oltre a ciò, resterà sempre disponibile la possibilità di optare per un servizio all-inclusive, per offrire a ciascuno ciò che più desidera. 

E prestissimo, ci saranno grandi novità, a tema teatro: continuate a seguirci su Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati sulle nostre attività! 

Per qualsiasi informazione, potete scriverci a info@tuttotondo.org 

  

Condividi Tuttotondo sui tuoi social: