Laboratori

#lemattinedeipiccoli: un anno di laboratori

Sviluppare la creatività dei piccoli significa dar loro gli strumenti per affrontare le situazioni più complicate una volta divenuti grandi.

La sperimentazione è un passaggio fondamentale nello sviluppo cognitivo del bambino mentre un ambiente creativo in cui poter svolgere attività manuali è utile per la sua crescita armonica.

Da Tuttotondo proponiamo un ricco calendario di laboratori creativi che possano stimolare la fantasia dei bambini, che potranno sperimentare tutte quelle attività che “a casa la mamma non mi lascia fare!

La proposta di Tuttotondo si articola in una serie di attività pensate con cura e attenzione per i bambini di età compresa tra i 10 e 36 mesi: le Mattine dei Piccoli, durante le quali i bimbi potranno sperimentare attività che vanno a toccare diverse aree di sviluppo, scoperta e sperimentazione, per sollecitare competenze sempre nuove e riuscire a tenere sempre alta la loro attenzione e le Storie da Giocare, durante le quali Anna Tempesta, come un abile cantastorie, racconterà loro storie attraverso i gesti, le interazioni con la musica e l’uso di oggetti.

L’offerta di Tuttotondo si arricchisce poi con il Percorso delle Emozioni, un bellissimo viaggio che le nostre psicologhe e psicoterapeute Marta e Alessandra proporranno per avvicinare gli adulti al mondo delle emozioni dei bambini, per imparare a conoscerle, ad affrontarle e gestirle.

Scopri nel nostro calendario tutti gli appuntamenti di questa settimana!

 

 

 

Condividi Tuttotondo sui tuoi social: