Blog

Tuttotondo: un viaggio lungo un anno

E’ iniziato da poco più di un anno il viaggio di Tuttotondo, una bellissima avventura che ha fatto crescere questo spazio che riesce a vestire panni sempre nuovi per adattarsi e rispondere alle esigenze delle famiglie. Come in un grande abbraccio, ha accolto i bambini e i loro genitori offrendo un ricco calendario di attività, permettendo ai piccoli di imparare divertendosi ed ai grandi di trovare uno spazio a loro dedicato.

Sono più di cento i bambini che durante quest’anno hanno festeggiato il loro compleanno da Tuttotondo, usufruendo dell’uso esclusivo dello spazio e l’accesso a tutti i suoi ambienti e della possibilità di poter avere un servizio all-inclusive che prevedesse servizio di animazione, decorazioni, allestimenti e fotografo, per offrire a ciascuno ciò che più desiderava.

Tuttotondo: un viaggio lungo un anno

Alle feste, durante tutto il corso dell’anno si sono affiancati un ricco calendario di laboratori e di attività studiati per poter rispondere alle esigenze dei bambini assecondando la loro voglia di scoprire e di sperimentare, seguendo una programmazione che presentasse un’alternanza di proposte e di offerte per rispondere alle esigenze delle diverse fasce di età.

Per i più piccoli, Tuttotondo ha invece organizzato il ciclo di laboratori #lemattinedeipiccoli: pensato per la fascia d’età compresa tra i 10 e i 36 mesi, è stato strutturato come un percorso durante il quale i nostri bambini si sono dedicati a tutte le attività che più amano, come colorare, pitturare, dipingere, incollare, manipolare, osservare, ascoltare, impastare, costruire.

Tuttotondo: un viaggio lungo un anno

Ai più grandi abbiamo offerto un bellissimo percorso sulle emozioni, durante il quale i bambini hanno intrapreso un viaggio che li ha portati alla scoperta dei loro sentimenti. Ci sono poi state le storie animate di Anna Tempesta, che ha permesso ai bambini, con la sua voce, di interpretare e dare vita alle storie, e i laboratori di bolle e di circo, per scoprire tutto ciò che il corpo riesce a fare.

Infine, ci sono stati i pomeriggi in cui Tuttotondo è stato aperto come ludoteca, restando un punto fermo per tutti coloro che erano alla ricerca di uno spazio attrezzato per il gioco e il divertimento dei bambini di diverse fasce di età.

Vi diamo ora appuntamento a settembre, con un calendario ricchissimo di novità: agli appuntamenti che ci hanno tenuto compagnia per quest’anno, aggiungeremo, fra gli altri, un corso di musica, e tanti appuntamenti per le mamme!

Dopo una bellissima estate, vi aspettiamo per un settembre ricco di splendide novità!

Condividi Tuttotondo sui tuoi social: