Blog

Campus estivo di Tuttotondo: ci siamo!

Eccolo, l’inizio della primavera, il periodo dell’anno in cui i genitori cominciano a fare i conti per capire quanto tempo manchi alla fine dell’anno scolastico. E per scoprire che sono due mesi, o poco più: è questo ciò che hanno a disposizione per cercare di capire come organizzare quelle lunghe settimane che separano la fine delle lezioni con l’inizio delle vacanze.

Ecco che ci pensa Tuttotondo, che propone un Campus Estivo pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni, che aprirà il 10 giugno per chiudere il 26 luglio. Le giornate, che iniziano alle 8.30 per concludersi alle 17.30, saranno scandite da momenti di gioco libero, che lasciano ai piccoli la libertà di gestire il proprio tempo, e da giornate dedicate ad attività speciali.

Campus estivo di Tuttotondo: ci siamo!

L’approccio che viene seguito ben si adatta alle necessità della fascia di età che frequenterà il Campus Estivo, che è costituita da bambini che hanno appena concluso un lungo anno scolastico e vivono quindi il desiderio di avere dei momenti in cui poter gestire  autonomamente il gioco e hanno, al contempo, la necessità di partecipare ad attività più strutturate che siano in grado di mantenere sempre viva la loro attenzione.

Per questo, Tuttotondo dedicherà alcune giornate a giochi e laboratori che saranno ospitati nella propria ludoteca, con la sua area playground e gli angoli dedicati ai giochi da tavolo e alla lettura. Per quanto riguarda invece le attività che verranno organizzate all’aria aperta, ci alterneremo fra giornate in piscina, per tuffi e giochi d’acqua, e giornate al parco di CityLife, con la sua area giochi e i suoi grandi prati. Infine, la fattoria didattica Anello di Re Salomone ci ospiterà per una giornata per insegnarci come possiamo prenderci cura degli animali.

Campus estivo di Tuttotondo: ci siamo!

La proposta di Tuttotondo prevede la partecipazione a tutte le attività e la fornitura del pranzo e della merenda biologici, che saranno forniti da una società esterna specializzata nella creazione e realizzazione di menù studiati per soddisfare le esigenze nutrizionali di questa specifica fascia di età.

Le attività del Campus Tuttotondo si strutturano su una base settimanale; è chiaramente possibile frequentare per due o più settimane – sono previsti sconti speciali per la seconda e la terza settimana e per le coppie di fratelli che frequentano insieme il Campus.

Non esitate a scriverci a info@tuttotondo.org per qualsiasi informazione sulle attività, i costi, le tempistiche e le modalità di iscrizione: vi aspettiamo al Campus Estivo Tuttotondo!

Condividi Tuttotondo sui tuoi social: