Blog

Rilassarsi giocando: appuntamento a gennaio!

Gennaio, tempo di buoni propositi: con l’anno che inizia, prende il via anche un nuovo ciclo di incontri che Tuttotondo vuole offrire ai bambini: “Rilassarsi giocando” è un percorso che si struttura in dieci incontri per consentire ai più piccoli di sperimentare quella sensazione di benessere che il rilassamento è capace di regalare.

Dedicato ai bambini di età compresa tra i 2 anni e i 3 anni mezzo, questo itinerario si snoda in dieci appuntamenti che sono stati ideati, pensati e strutturati da due psicologhe e psicoterapeute che sono specializzate nelle tematiche che riguardano i primi anni di vita dei bambini.

Rilassarsi giocando: appuntamento a gennaio!

Gli incontri nascono con il desiderio di spingere i bambini a sperimentare quel senso di benessere mentale e fisico che si dimostra sempre più fondamentale per dare loro la possibilità di poter vivere uno sviluppo armonioso e felice. All’interno di una quotidianità che spesso li costringe a vivere secondo modi e modalità che fanno fatica ad adattarsi alle loro esigenze, i bambini sentono la necessità di sperimentare condizioni che li aiutino a ritrovare calma e tranquillità, imparando a padroneggiare gli impulsi e gestire le relazioni con gli altri.

Come condizione essenziale per il benessere del bambino, la sua salute e la sua gioia di vivere, il rilassamento che il nostro percorso “Rilassarsi giocando” propone riesce ad offrire al bambino numerosi vantaggi, che gli consentono di ritrovare la serenità e la tranquillità che gli può permettere di migliorare le competenze.

Rilassarsi giocando: appuntamento a gennaio!

I dieci appuntamenti che andranno a formare le tappe di questo piccolo grande viaggio avranno una durata di 45 minuti e una cadenza settimanale; gli incontri saranno strutturati così da dare il giusto spazio a tutte quelle attività, presentate in chiave ludica e giocosa, che permettono ai bambini di imparare a respirare meglio, rilassarsi e riequilibrare le proprie energie in un clima di fiducia e scoperta.

Giochi di respirazione e di allungamento muscolare, giochi sensoriali di osservazione e ascolto, giochi di contrasto e giochi di automassaggio rappresentano i momenti che le nostre psicologhe e psicoterapeute utilizzeranno con lo scopo di fornire ai bambini tutti quegli strumenti che saranno loro necessari per percorrere il cammino che li aiuterà a conquistare le competenze che serviranno loro per conquistare la chiave per il rilassamento. Utilizzando, come unico strumenti, il gioco.

Il nostro percorso “Rilassarsi giocando” inizierà giovedì 17 gennaio, a partire dalle 10 per concludersi alle 10.45; sarà possibile acquistare un pacchetto per dieci, oppure anche per soli cinque incontri. E per chi si iscrive entro il 31 dicembre, c’è uno sconto speciale del 20%!

Scriveteci a info@tuttotondo.org  per qualsiasi domanda o necessità di informazione: vi aspettiamo!

Condividi Tuttotondo sui tuoi social: