Blog

Campus di Natale, da Tuttotondo!

Ed eccoci già a Dicembre, il mese dell’albero e delle decorazioni, dei regali e delle luci colorate. E, chiaramente, anche il mese delle lunghe vacanze natalizie, che chiuderanno le scuole per quelle due settimane che dal vecchio anno che si conclude ci accompagneranno al nuovo anno che inizia. Quei quindici lunghi giorni in cui le scuole saranno chiuse, mentre gli uffici continueranno invece le loro attività. Ed ecco quindi che anche quest’anno si presenta, come sempre, la difficoltà di trovare la soluzione perfetta per i bambini.

Ma anche a questo, pensa Tuttotondo, che ha organizzato per i bambini che frequentano le scuole elementari un Campus che li vedrà impegnati nei giorni 27 e 28 dicembre per il 2018 e 2, 3 e 4 gennaio per il 2019 dalle 8.30 alle 18. Le giornate, che vedranno quindi protagonisti i bimbi di età compresa fra i 6 e i 10 anni, saranno scandite da momenti di gioco libero, che lasciano ai piccoli la libertà di gestire le proprie attività, e da momenti organizzati, che prevedono, oltre che il tempo da dedicare ai compiti per le vacanze, anche dei laboratori tematici.

L’approccio che viene seguito ben si adatta alle necessità della fascia di età che frequenta il nostro Campus, che è costituita da bambini che hanno appena concluso i primi mesi di un anno scolastico che riserverà loro molte altre settimane di studio, e che hanno quindi il desiderio di poter vivere momenti in cui poter gestire  autonomamente il gioco e che hanno, al contempo, la necessità di partecipare ad attività più strutturate che siano in grado di mantenere sempre viva la loro attenzione.

Campus di Natale, da Tuttotondo!

Al gioco libero, nel quale i bambini avranno la possibilità di sfruttare gli ampi spazi e le strutture di Tuttotondo, con la sua area Playground, l’angolo lettura ricco di libri perfetti per ogni età e lo spazio con i giochi in scatola, si alterneranno quindi diversi laboratori, che si pongono l’obiettivo di rappresentare un momento di gioco e scoperta, di intrattenimento e conoscenza, con un approccio divertente che consente di conquistare e tenere sempre viva l’attenzione dei bambini. Ed infine, ci saranno anche dei momenti dedicati ai compiti, durante i quali i bambini avranno la possibilità di svolgere le attività che sono state loro assegnate dalle maestre con l’aiuto e il supporto die nostri educatori.

L’offerta di Tuttotondo prevede un contributo economico di 25 euro al giorno, che comprende anche la merenda del pomeriggio; ogni famiglia dovrà invece provvedere al pranzo, che sarà quindi portato da casa. 

Potete scriverci a info@tuttotondo.org per qualsiasi informazione. Sarà necessario confermare la partecipazione dei propri bimbi entro e non oltre il 20 dicembre. 

Vi aspettiamo al Campus Tuttotondo!

Condividi Tuttotondo sui tuoi social: