Blog

La festa di Halloween di Tuttotondo

Piccole streghette con cappelli appuntiti e fantasmini vestiti di bianco, zucche illuminate dalle luci tremolanti della candele e ragnatele sottili e appiccicose: ecco l’Halloween di Tuttotondo!

Mercoledì 31 ottobre gli spazi di Tuttotondo si vestiranno di nero e arancione, per creare l’ambiente perfetto per festeggiare la festa di Halloween con tutti i bambini.

Tra le 16 e le 19, la festa si snoderà tra giochi paurosi e sfide terrificanti, in cui i bimbi saranno invitati a partecipare ad Alfabeto Vampiro o E’ morta la strega, attività che saranno guidate con abilità dai nostri animatori, oppure potranno scegliere giochi tradizionali come Memory, o Tris, o puzzle, che saranno per l’occasione adattati al tema di Halloween.

La festa di Halloween di Tuttotondo

Per i piccoli sarà possibile disegnare, colorare o fare piccoli lavoretti, che riprenderanno sempre il tema del pomeriggio. Sarà chiaramente sempre consentito utilizzare tutti gli spazi e le strutture di Tuttotondo per il gioco libero, che permetterà ai bambini di muoversi nell’ambiente, scegliendo le attività che più preferiscono.

Tra un gioco e l’altro, ai più piccoli sarà offerta una merenda con biscotti, torte e succhi di frutta, mentre i grandi potranno tranquillamente godersi un caffè o un the sui divani della zona a loro dedicata.

La festa di Halloween di Tuttotondo

Il pomeriggio si concluderà con una sfilata che vedrà protagonisti tutte le streghette e tutti i fantasmini, e nella quale verrà eletta la maschera più spaventosa e premiate le prime tre classificate. E, come nella vera tradizione di Halloween, a tutti i bambini verranno regalati dolcetti e caramelle.

Il costo per la partecipazione alla festa di Halloween di Tuttotondo è di 15 euro a bambino; è obbligatorio prenotare il proprio posto mandando una mail a info@tuttotondo.org entro e non oltre il 28 ottobre, indicando il nome e l’età del bambino. Vi aspettiamo!

Condividi Tuttotondo sui tuoi social: