Blog

Le proposte di Tuttotondo per il nuovo anno

Ed eccoci qui, dopo una bellissima estate, con le nuove proposte che animeranno le giornate di Tuttotondo e che riempiranno il nostro spazio di attività dedicate ai nostri bambini.

Tuttotondo è uno spazio polifunzionale di 160 metri quadrati pensato per offrire ai più piccoli la possibilità di avere un luogo progettato con cura e attenzione con aree che siano capaci di rispondere alle loro esigenze: un angolo morbido per i più piccoli, con grandi cuscini che possano ospitare e proteggere i loro giochi, e un’area playground dedicata ai più grandi, per saltare, strisciare, arrampicarsi, scivolare. Per non dimenticare, poi, lo spazio con i libri e le ceste di giochi fra cui scegliere il proprio preferito.

A questo, che è il bellissimo contenitore si affianca con orgoglio il contenuto dell’offerta di Tuttotondo, che si declina in attività pensate per rappresentare un momento di divertente apprendimento per i bambini. 

Le proposte di Tuttotondo per il nuovo anno

Era iniziato a gennaio il nostro viaggio con #lemattinedeipiccoli, un percorso dedicato ad una fascia di età compresa tra i 12 e i 36 mesi che si è sviluppato come un itinerario che ha presentato attività perfette per assecondare la curiosità e la voglia di scoperta dei nostri bimbi, con proposte che fossero commisurate alle capacità e alle abilità di un gruppo di piccolissimi.
Ricominceremo a settembre con un nuovo itinerario nel quale i bimbi potranno divertirsi colorando, pitturando, decorando, incollando, manipolando, impastando, costruendo. E tutto ciò che di altro la fantasia riuscirà a creare, sollecitando competenze e sviluppando abilità sempre nuove.

A questo percorso, se ne affiancherà un altro, assolutamente nuovo, pensato per i più grandi: un ciclo di laboratori che andrà ad animare i pomeriggi di Tuttotondo, con una serie di appuntamenti nel quale si susseguiranno, alternandosi, diverse attività pensate per costituire un appuntamento capace di fornire stimoli sempre nuovi ai bambini dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia.

Le proposte di Tuttotondo per il nuovo anno

I nostri ambienti resteranno chiaramente disponibili anche per il gioco libero, nei pomeriggi in cui Tuttotondo sarà aperto come ludoteca, per offrirsi ai bambini e ai loro genitori come lo spazio perfetto per trascorre qualche ora in un ambiente pensato per soddisfarne le necessità e i desideri.

Infine, Tuttotondo continuerà ad ospitarele  feste di compleanno, proponendo ai nostri piccoli festeggiati e a tutti i loro amici l’uso esclusivo del suo spazio e l’accesso a tutti gli ambienti, per permettere ai bambini di poter giocare liberamente. Oltre a ciò, resterà sempre disponibile la possibilità di optare per un servizio all-inclusive, per offrire a ciascuno ciò che più desidera.

Ma non è tutto, perché stiamo continuando a lavorare per potervi offrire proposte sempre nuove: continuate a seguirci, ci saranno presto tante novità!

Per qualsiasi informazione, potete scriverci a info@tuttotondo.org

Condividi Tuttotondo sui tuoi social: