Blog

Un anno Tuttotondo

E’ iniziato a gennaio il viaggio di Tuttotondo, una bellissima avventura che ha fatto nascere uno spazio capace di vestire panni sempre nuovi per riuscire ad adattarsi alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. E’ proprio questo il motivo per cui è nata questa realtà, che accoglie in un unico abbraccio le esigenze dei piccoli e dei grandi, dove i bambini imparano divertendosi e gli adulti trovano uno spazio a loro dedicato.

Tuttotondo è uno spazio polifunzionale di 160 metri quadrati pensato per offrire ai bambini la possibilità di avere un luogo progettato con cura e attenzione con aree che siano capaci di rispondere alle loro esigenze: un angolo morbido per i più piccoli, con grandi cuscini che possano ospitare e proteggere i loro giochi, e un’area playground dedicata ai più grandi, per saltare, strisciare, arrampicarsi, scivolare. Per non dimenticare, poi, lo spazio con i libri e le ceste di giochi fra cui scegliere quello che ognuno preferisce.

Così come per i bambini, anche per gli adulti è stato pensato e realizzato uno spazio con divani per poter chiacchierare mentre i bambini si divertono, e per poter sorseggiare un caffè  o una tisana in tranquillità.

Un anno Tuttotondo

Con queste caratteristiche, Tuttotondo ha avuto la possibilità di ospitare tanti bimbi durante i pomeriggi in cui è stato aperto come ludoteca, restando un punto fermo per tutti coloro che erano alla ricerca di uno spazio attrezzato per il gioco e il divertimento dei bambini di diverse fasce di età.

Per i più piccoli, Tuttotondo ha invece organizzato il ciclo di laboratori #lemattinedeipiccoli: pensato per la fascia d’età compresa tra i 12 e i 36  mesi, è stato strutturato come un percorso durante il quale i nostri bambini si sono dedicati a tutte le attività che più amano, come colorare, pitturare, dipingere, incollare, manipolare, osservare, ascoltare, impastare, costruire.

Un anno Tuttotondo

Gli incontri sono stati strutturati così da poter rispondere alle esigenze dei bambini, assecondando la loro curiosità e la loro voglia di scoperta, presentando attività che fossero sempre pensate per le loro abilità e capacità, secondo un calendario che presentasse un’alternanza nelle varie tipologie di proposte offerte: differenti laboratori per offrire stimoli sempre nuovi.

Infine, Tuttotondo ha ospitato con piacere all’interno dei propri spazi numerose feste di compleanno, che hanno offerto ai nostri piccoli festeggiati e a tutti i loro amici l’uso esclusivo del suo spazio e l’accesso a tutti gli ambienti, per permettere ai bambini di poter giocare liberamente.

E per tutti coloro che hanno scelto un servizio all-inclusive, ecco che abbiamo studiato diverse proposte che hanno incluso il servizio di animazione, le decorazioni e gli allestimenti, il fotografo, per riuscire ad offrire a ciascuno ciò che più desidera.

Vi aspettiamo ora a settembre per continuare questo viaggio insieme a noi!

Condividi Tuttotondo sui tuoi social: