Blog

Campus Estivo Tuttotondo: vi aspettiamo!

Teatro, fotografia e inglese: ecco quali sono le attività che abbiamo scelto per rendere speciale il nostro Campus Estivo Tuttotondo dedicato ai bambini dai 6 agli 8 anni.

Lo abbiamo immaginato come un percorso originale alla scoperta dei primi segreti di queste arti e come il punto di partenza per un approccio ad una lingua straniera. Tenuti da professionisti esterni all’associazione, questi piccoli corsi vogliono rappresentare un momento capace di unire la curiosità dei bambini con il loro desiderio di divertirsi, coniugando scoperta e intrattenimento.

Ogni settimana sarà dedicata ad una di queste attività, alla quale saranno riservati due momenti, durante la mattinata e nel pomeriggio, seguendo un programma studiato per rispondere alle esigenze dei più piccoli.

Campus Estivo Tuttotondo: vi aspettiamo!

Le giornate, che iniziano alle 8.30 per concludersi alle 17, saranno scandite da momenti di gioco libero, nei quali i bambini avranno a disposizione tutte le risorse che sono presenti nel nostro Spazio, a momenti organizzati che prevedono, oltre che i laboratori, anche il tempo per i compiti delle vacanze. E non mancheranno nemmeno i momenti che saranno dedicati al gioco all’aria aperta: il meraviglioso parco di City Life, una bellissima area verde circondata dai grattacieli, a due passi dalla sede di Tuttotondo, sarà lo scenario perfetto per accompagnare i nostri bambini nel gioco all’aperto.

Aperto dall’11 giugno al 27 luglio, il Campus Estivo Tuttotondo rappresenta la soluzione perfetta per tutti quei genitori che sono alla ricerca di un luogo a cui poter affidare i propri bambini durante il lungo periodo estivo, quando le scuole sono già chiuse ma le vacanze, purtroppo, non sono ancora iniziate.  

Campus Estivo Tuttotondo: vi aspettiamo!

Non solo: il Campus è anche la scelta migliore per i bambini che, dopo un lungo anno scolastico, hanno bisogno di vivere la libertà di poter gestire i propri momenti di gioco, ma hanno anche la necessità di ricevere stimoli per mantenere sempre viva la curiosità: ed è proprio per questo che il nostro Campus Estivo prevede l’alternanza di momenti di gioco libero con attività strutturate, per poter coniugare divertimento e scoperta in una sola giornata!

E per il pranzo? Ci pensa Tuttotondo, naturalmente, con il supporto prezioso di un fornitore esterno specializzato nella creazione di menù bilanciati per i più piccoli.

Potete scriverci a info@tuttotondo.org per qualsiasi informazione. Vi aspettiamo al Campus Estivo Tuttotondo!

Condividi Tuttotondo sui tuoi social: